giovedì 3 ottobre 2013

Tribal Troubles, la tribù danza e sfida l’oscurità

le Tribal Troubles in azione sul palco,
(da sx): Virginia MushkilaNicole CurtiNausicaa Tudisca e Valeria Huraiva
Parole e ispirazioni. Una scenografia anche solo immaginata ed ecco che l'arte delle Tribal Troubles si manifesta in tutte le sue differenti fusioni.

di Luca Ferrari

In occasione del triplo workshop della danzatrice spagnola Idhun a Padova, le milanesi Tribal Troubles (gruppo formato da Valeria Huraiva, Virginia Mushkila, Nausicaa Tudisca, Nicole Curti) prenderà parte allo spettacolo serale del venerdì 25 ottobre (h. 21). Prima ancora di potervi assistere, la loro futura performance collettiva ha già ispirato:

Quotidiane battaglie oscure

Terra innata, sai nascondere… Perché dovrei usare un’arma
quando posso ancora contare sui miei passi?

Sofferente e tribolato, ma ecco le protagoniste della nuova sfida
affermare il diritto di tornare a combattere
...
l’alito delle tenebre irrompe in ogni pensiero
senza lasciare nemmeno un righello per sentirsi più vicino all’oceano

gran parte  di quello che ci hanno spergiurato
non sarebbe mai mutato
è ancora lì, che può trasformare qualsiasi ferita
in un elemento invincibilmente umano

mi sono perso sullo stesso suolo oscuro
delle mie buche
senza terra attorno… ho affermato il mio rituale
anche quando sopra ogni strada
c’erano solo macigni eruttati dalle malefatte
per raccontare storie differenti dalle nostre gesta

non mi sono mai spostato da quella che è sempre stata la mia principale
e furiosa priorità … potresti passare il tuo tempo a controllare cosa stia accadendo
oppure  affrontare questa stessa nuova sfida

                                                                       (Luca Ferrari & Tribal Troubles, 3 Ottobre ’13)

Tribal Troubles: (da sx): Nicole CurtiValeria HuraivaNausicaa Tudisca Virginia Mushkila
le Tribal Troubles in azione sul palco,
(da sx): Nausicaa TudiscaVirginia MushkilaNicole Curti e Valeria Huraiva

Nessun commento:

Posta un commento