mercoledì 1 luglio 2020

Canada Day, la festa del Canada

Lunenbrug (Nuova Scozia) - cupcake per il Canada Day del 1 luglio © Luca Ferrari
1 luglio, buon compleanno Canada! In attesa di tornare a trovarti, ecco i miei reportage su di te. Happy Canada Day. Now I tell you all my reportage about you, cheers!

di Luca Ferrari

Bandiere con la foglia d'acero sventolano ovunque. Una serena atmosfera di gioia condivisa. Dalla British Columbia al New Foundland & Labrador, il 1 luglio ricorre la festività del Canada Day, un tempo chiamato Dominion Day. Le province si unirono il 1 luglio 1867. L'inchiostro fu impresso sul British North America Act, redatto il 1° luglio 1867 da John Alexander Macdonald, Primo Ministro Canadese. In questa data, si sancì l’unificazione delle colonie britanniche del nord America (New Brunswick, Nova Scotia con le Province dell'Ontario e Quebec.

  • Vancouver, il giardino Ming - Viaggio nel primo giardino cinese Ming realizzato fuori dalla Cina. Il Dr. Sun Yat-Sen Classical Chinese Garden di Vancouver, in Canada.
  • Canada, il mio viaggio è già iniziato - Da Neil Young a Vancouver, passando per arte, sogni e attese di una vita intera. Adesso sto per tornarci. In realtà il mio viaggio in Canada è cominciato più di vent’anni fa.
  • Canada nel cuore, Canada dell'anima -  Luogo dell'anima. Meta per anime semplici, innamorate dei mondi e dai cuori tonanti. Viaggio nel Canada orientale, da Montreal alla Prince Edward Island.
  • Pancake, breakfast in Canada - Dal Quebec a Prince Edward Island passando per la Nuova Scozia. Lì nel (grande) mezzo del Canada, per la gioia del mio palato, le tante colazioni a base di pancake e sciroppo d’acero.
  • PEI, pura meraviglia di Canada - Viaggio nel mondo fiabescamente naturale del Greenwich Dunes National Park sulla Prince Edward Island (PEI). Sii paziente  mio amato Canada, tornerò ancora.
  • Le aragoste del PEI Lobster Festival - Al burro, zuppa o simil hamburger. L'aragosta è una delle indiscusse specialità del Canada. Il 28 giugno a Souris, sulla Prince Edward Island, si svolgerà il PEI Lobster Festival.
  • Canada, il viaggio infinito - Nel segno del viaggio, on the road e l'amore. Nel nome di tutto ciò che conta davvero per un essere umano. Tre anni fa partivo per il Canada e ancora oggi non me ne sono mai andato.
  • Nuova Scozia, la fiabesca Parrsboro - Viaggio "nell'Acadiana" Parrsboro, in Nuova Scozia (Canada orientale) tra storia geologica, verde e un soggiorno degno delle fiabe più autentiche.
  • Canada sconfinato - Le strade infinite. Piccoli caseggiati immersi nelle natura. L'oceano, i laghi. Qualche grande città. Viaggiare on the road in Canada è un'esperienza totale.
  • Sognando l'isola del Principe Edoardo - Correre è libertà. Correre è sognare. Correre è connettersi con il proprio cuore. Dall'isola del Principe Edoardo alla natia Venezia, correndo deciso verso il ritorno in Canada.
  • Fundy National Park: Giugno è stato dichiarato in Canada il mese dei parchi e dello svago. Permettetemi allora di accompagnarvi ad Alma (New Brunswick), alla scoperta del Fundy National Park.
  • Buon compleanno, Montreal - A zonzo per la città di Montreal, agli esordi di un reportage in terra canadese. Realtà cosmopolita, il 17 maggio 2022 la città più popolosa del Quebec ha spento 380 candeline. Auguri!
  • Canada, Here We Come - Ciao Canada, le nostre strade si sono unite in modo indelebile ma tranquillo, ci rincontreremo presto. Una promessa? No, un dato di fatto! Ci viediamo il...

Last but not least...
  • Attention, Canada employers - My name is Luca Ferrari. I live in Venice, Italy and I’m a freelance Italian journalist and copywriter with a lot of experience in English translation, social networking and text editing with international companies. If you want to know more about me, please, visit my Linkedin profile: https://www.linkedin.com/in/ferraril/
Sventola la bandiera nel Canada Day del 1 luglio © Luca Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento