venerdì 20 settembre 2013

L'arte per l'Africa

opera di Paolo de Cuarto
Imprenditoria + Arte = impegno umanitario. Succede così, nella placida isola del Lido di Venezia. Teatro di questo connubio, il Grande Albergo Ausonia & Hungaria in collaborazione con Mauro Casotto, presidente dell’associazione culturale padovana Ars Now Sernagiotto e il pittore calabrese Paolo Scozzafava, in arte Paolo De Cuarto.

Sabato 21 settembre saranno battute all’asta le 9 opere esposte (120x80, misura minima) della mostra personale Frammenti del Lido (tele simili a murales intonacati in chiave vitage), a partire dalla metà del valore di mercato.

L’intero incasso sarà interamente devoluto alla onlus padovana Amici di Adamitullo, col fine di sostenere la missione salesiana di Adamitullo (situato a 170 km da Adis Abeba) e promuovere così le iniziative di sviluppo socio-culturale dei Salesiani di Don Bosco in Etiopia, in particolare la realizzazione di una scuola secondaria.

Appuntamento al Lido di Venezia all’hotel Hungaria sabato alle h. 18.

2 commenti:

  1. Bueno !Tutti noi possiamo dare a chi a bisogno.
    Chi sa danzare ;danzi, chi sa cantare; canti, chi sa dipingere; dipinga. E ne tragga profitto per chi ha bisogno d'aiuto. E chi non può dare altro doni un sorriso a chi gli passa vicino.

    RispondiElimina
  2. Parole sante :-) :-) concordo pienamente con te

    RispondiElimina