giovedì 21 marzo 2013

Spin The Last Black Dream

Seattle - Puget Sound (Washington, USA) © Luca Ferrari
Lungo le spiagge dell'Oregon vessate dalle correnti pacifiche. Irrompe la poesia di chiara matrice sonora.

di Luca Ferrari

sento il fruscio del mare ma non saprei dire
con certezza di cosa stesse parlando
…la retata dei buoni propositi si è persa in un coro auto-convintosi di fare sempre lo stesso pensiero

vedo l’acqua attraverso le mie mani
eppure le tracce appartengono
a un’altra era di sguardi senza specifiche di memoria

so che te ne devi andare ma almeno lasciami il tuo nome
dove solo io possa vederlo
tanto so che non c’incontreremo più per parlarne,
quindi trattieni pure il respiro
per quanto vuoi... mi prendo il merito di non saper comunicare

non sono mai stato sorpreso da quello che
vedevo negli specchi per quanto mattinieri potessero essere

Cosa ne è stato della mia immortalità? Se l’è presa qualcuno
che non sa che farsene della sua
vita… le carte nascoste sotto il cuscino non hanno reso
il risveglio meno allergico alle bobine solari

non credo sia mai esistita
una corretta pronuncia
per ammettere di aver lasciato
per troppo tempo da soli
i nostri disegni
sulla sabbia… e a questo non c’è
rimedio… non posso nemmeno saltare la parte della lavagna
perché anche a questo punto della vita 
la mia identità vorrebbe iniziare con meno  
c’era una volta

Nessun commento:

Posta un commento